Ancora in stallo la riqualificazione dell’area antistante la Torre di Cerrano a Pineto dove sono previsti i nuovi parcheggi per i visitatori.
L’iter amministrativo, iniziato quasi un anno fa, non è ancora concluso a causa della mancanza del nulla osta rilasciato da Rfi, la società di gestione delle Ferrovie dello Stato. Secondo il progetto gli spazi per la sosta saranno 200 divisi tra l’area di proprietà privata, a sud dell’ingresso del sottopassaggio, e quella a nord che fa capo allo stabilimento Itaca.
L’iter burocratico è passato già al vaglio preliminare con autorizzazione da parte dell’Anas, della Provincia, dell’Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino Centrale, della Regione, del Ministero della Cultura, della Soprintendenza e dei vertici dell’area Marina Protetta che hanno fornito anche indicazioni migliorative degli interventi.
Gli stalli saranno divisi per settori: auto, mezzi elettrici, moto e biciclette e dovrebbe esserci anche un chiosco per la vendita di alimenti e bevande.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: