Una quindicenne ha rischiato di annegare, nel primo pomeriggio di oggi, mentre faceva il bagno in mare a Pescara
L’episodio è avvenuto, intorno alle 14.10, nel tratto di spiaggia libera che si trova tra gli stabilimenti Nettuno e Il Pirata, nel centro della città. La ragazza, di nazionalità straniera, era in acqua vestita insieme ad altri ragazzi quando è stata trascinata dalla corrente verso gli scogli. E’ stata vista annaspare ed è subito scattato l’allarme.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficoltose a causa del mare molto mosso ed il forte vento. Sul posto sono arrivati i bagnini della Società Lifeguard – La Compagnia del Mare Lorenzo De Luca, Mattia D’Alberto e Luigi Cornin con un pattino.
La corrente ha trascinato la sedicenne fino agli scogli e l’impatto le ha procurato graffi alle gambe. Appena i bagnini sono riusciti a portarla sul pattino, con l’aiuto di alcuni bagnanti, hanno visto che era priva di sensi ed hanno subito praticato il massaggio cardiaco.
La ragazza è stata riportata a riva dove i bagnini, insieme al personale sanitario presente in quel momento in spiaggia, hanno proseguito le procedure di rianimazione fino a quando è arrivato il personale del 118 che ha stabilizzato e portato la quindicenne in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto anche i militari della Guardia costiera sia via terra che in mare con una motovedetta che agenti di polizia della squadra Volante della Questura.