Al via da oggi a domenica, al porto turistico Marina di Pescara, la 46esima mostra del Fiore Florviva, promossa da Arfa e Assoflora in collaborazione con la Camera di commercio Chieti Pescara
All’evento organizzato dall’Associazione regionale del florovivaismo abruzzese e dall’Associazione dei produttori florovivaisti abruzzesi, in collaborazione con l’Ente camerale partecipano circa 150 espositori provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero. Nel padiglione Becci e nella piazza esterna del porto turistico, per quattro giorni, è possibile ammirare colori fiori e piante di ogni tipo e partecipare a diverse iniziative. Un tripudio di colori e profumi: laboratori e corsi gratuiti su temi che spaziano dalla potatura alla concimazione, passando per la cura delle piante più delicate.
La manifestazione, con ingresso gratuito, è aperta al pubblico dalle ore 10 alle 20. Oggi, dopo il taglio del nastro alle 11.30, in programma il laboratorio piante succulente (ore 11.30), quello delle orchidee (ore 15.39) e un incontro sui bonsai (alle 16.30).