Pescara: Alcolisti anonimi “sfrattati” dal Comune

Da oggi la storica sede dei Colli non è più nelle disponibilità dell’associazione “Alcolisti Anonimi” di Pescara. Locali requisiti dal Comune per affidarli all’Aca.

La segnalazione da uno dei promotori dell’associazione che tramite il nostro sito lancia il suo grido d’allarme:
“Oggi, dopo 7 anni di collaborazione, il Comune, nonostante noi avessimo sempre ottemperato con i pagamenti ed esserci comportati in maniera egregia, dando un servizio alla cittadinanza che non ha eguali, ci ha dato il benservito. Approfittando che in questi periodi, per ovvi motivi, non possiamo riunirci, ha assegnato i nostri locali, quelli ai colli, Villa Fabio, all’Aca. Noi già siamo messi malissimo con molti amici ricaduti nel tunnel dell’alcol poi ci aggiungi questa angheria e la frittata è fatta. “
L’emergenza sanitaria e le sue ripercussioni, soprattutto in termini economici, hanno ovviamente creato un allarme sociale che si traduce in profonda incertezza sul futuro e tra ex alcolisti che tornano a vivere un momento di disorientamento e nuovi casi, l’attività della “Alcolisti Anonimi”, in un momento storico come questo, dovrebbe essere maggiormente sostenuto:
“Ed invece da oggi non abbiamo più una sede – ci segnalano – e non sappiamo più come restare in contatto con le persone che hanno davvero bisogno”
Luca Pompei: