I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Pescara hanno arrestato un 33enne trovato in possesso di oltre un chilogrammo di cocaina, del valore di 100mila euro, nascosta in un marsupio
Dalle indagini svolte nelle settimane precedenti era emerso che importanti quantità di droga venivano trasportate a bordo di scooter di grossa cilindrata perchè più idonei a fuggire in caso di eventuali controlli della Polizia per le strade cittadine.
Ieri i poliziotti hanno notato un uomo che, a bordo di un T-Max, dopo aver guidato ad alta velocità per diversi minuti, si è fermato in una strada chiusa e lì è rimasto in attesa, senza mai togliersi il casco.
All’arrivo della Polizia si è mostrato nervoso e gli agenti lo hanno perquisito e hanno trovato un chilo di cocaina che era nascosta nel marsupio dell’uomo. E’ scattato l’arresto e la reclusione nel carcere San Donato mentre la sostanza stupefacente è stata sequestata.
La droga era suddivisa in tre confezioni: una più grande da circa 875 grammi era pressata sottovuoto, una più piccola da circa 150 grammi, con le stesse caratteristiche, ed una più piccola da circa 10 grammi che probabilmente era il campione di “prova” per eventuali acquirenti interessati a quantitativi ben superiori alla singola dose per uso personale.
Si stima che, una volta tagliata e rivenduta al dettaglio, la sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare ben oltre i 100mila euro.