Dopo il sopralluogo a Pescara riapre il complesso sportivo “Le Naiadi”. Sono ripresi i corsi fitness e le attività nelle palestre. Si tornerà in piscina da domani
L’impianto sportivo era stato chiuso nel mese di agosto – in occasione delle ferie estive e del cambio di gestione della struttura- e riaperto ufficialmente lo scorso 16 ottobre. Una inaugurazione sugellata dal tuffo in piscina del presidente della Regione Marco Marsilio. Leggi anche: Le Naiadi Pescara: il tuffo del presidente suggella la riapertura.
Poi l’impianto è stato chiuso di nuovo leggi anche: Acqua fredda nelle piscine delle Naiadi, i disagi degli utenti dopo la riapertura
Oggi pomeriggio dopo il sopralluogo, a cominciare da quella relativa alle misure antincendio, sono ripresi sia i corsi fitness che le altre attività sportive ad eccezione delle piscine che, a causa della chiusura, necessitano di tempi tecnici di riscaldamento dell’acqua. In una nota la direzione del nuovo gestore Le Naiadi AquaVillage annuncia che le piscine saranno nuovamente disponibili domani a partire dalle ore 13.
Nella nota si legge che è “sono state completate le attività di controllo sul rispetto delle norme di sicurezza che venerdì scorso avevano portato alla chiusura del complesso. Nella giornata di oggi il nucleo dei Carabinieri e l’Ispettorato del Lavoro hanno completato la verifica iniziata venerdì scorso. Sono stati forniti tutti i documenti necessari con la piena soddisfazione degli organi preposti al controllo. Già da oggi pomeriggio, lunedì 23 ottobre, sono riprese tutte le attività di Fitness terra e palestre, mentre per quanto riguarda le attività di Acqua Fitness, Nuoto libero e Accademia Nuoto, Nuoto Artistico e Pallanuoto, a causa della sospensione dello scorso fine settimana, si sta provvedendo alle adeguate verifiche tecniche circa temperatura e valori. Prevediamo che gli utenti possano riprendere le attività natatorie già da martedì 24 ottobre 2023 alle 13:00”.