La guardia di finanza di Pescara ha arrestato un pusher minorenne pescarese sorpreso con droga e un bilancino di precisione negli slip. In casa aveva circa mezzo chilogrammo di hashish
I militari della Sezione Mobile del Nucleo PEF della Guardia di Finanza hanno sorpreso il giovane mentre era a bordo di un’utilitaria che sfrecciava a velocità sostenuta per le vie di Pescara. Alla guida c’era un ventenne pescarese. Entrambi hanno mostrato un’anomalo stato d’ansia quando hanno visto i finanzieri.
Il minorenne è stato trovato in possesso di due pacchetti di hashish di quattro grammi ciascuno che erano nascosti all’interno degli slip.
È scattata la perquisizione sia del veicolo che quella domiciliare e, nella cameretta del ragazzo, sono stati scoperti altri cinque panetti di hashish da 100 grammi ciascuno per un totale di circa mezzo chilogrammo di droga. La sostanza stupefacente è stata sequestrata insieme a un bilancino di precisione e ad un telefono cellulare.
Il pusher è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila che ha disposto l’arresto. Il giovane è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza del capoluogo abruzzese.
Le fiamme gialle del capoluogo adriatico sono al lavoro h24 tutto l’anno sulle strade della città e della provincia per presidiare il territorio e garantire la sicurezza dei cittadini. Il presidio è stato rafforzato questa estate con uno specifico piano d’intensificazione dei servizi di vigilanza denominato “play the game”, disposto dal comandante provinciale, il colonnello Antonio Caputo.