L’Enpa compie 150 anni e a Pescara l’importante ricorrenza sarà celebrata il 1° luglio con una cena di beneficenza che si terrà a Villa de Riseis a partire dalle ore 19.30.
L’associazione per la protezione degli animali, voluta da Giuseppe Garibaldi, è la più antica e grande associazione animalista italiana. La presidente dell’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali Carla Rocchi sarà nel capoluogo adriatico insieme al cabarettista N’duccio, al cantante e musicista Angelo Gelsumino.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Carlo Masci e di altre autorità cittadine, nel corso della serata presentata da Simone Alberto Grifone, sarà consegnata una targa in memoria del giornalista Lorenzo Labarile, già direttore di Teleabruzzo Regionale, Telemare e Rete8, da sempre vicino all’associazione insieme alla moglie, il soprano Aleksandra Lazic Labarile.
La presidente Rocchi presentando la ricorrenza a livello nazionale ha detto «C’è ancora molto da fare. Oggi Garibaldi scriverebbe per chiedere la fine degli orrori degli allevamenti intensivi»