Le Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza hanno individuato, in una zona prospiciente il fiume Saline, una carrozzeria abusiva e un’area di rifiuti speciali pericolosi
Le indagini hanno consentito di scoprire che il locale era attrezzato e adibito abusivamente a carrozzeria e che il responsabile utilizzava altresì manodopera completamente in nero. Sono scattate pertanto le previste sanzioni amministrative e il sequestro della carrozzeria.
Ma lo scenario di fronte al quale si sono trovati i finanzieri una volta entrati è stato sconcertante, poiché una superficie di circa 1000 mq adiacente alla carrozzeria, era interamente ricoperta di rifiuti speciali pericolosi.
All’interno sono stati rinvenuti una cinquantina di automezzi fuori uso, targati e non, in evidente stato di abbandono e pertanto il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per reati ambientali e il locale è stato posto sotto sequestro preventivo.
Il sevizio svolto dalle Fiamme Gialle, a contrasto della c.d. criminalità economica, oltre a determinare la chiusura dell’attività abusiva, consentirà la successiva rimozione dei rifiuti, preservando in tal modo il già fragile equilibrio della zona fluviale.