Pescara: il Comune consegna buoni spesa natalizi a 1.250 famiglie

A Pescara il Comune consegna buoni spesa natalizi, da 100 euro ciascuno, a 1.250 famiglie per acquistare beni di prima necessità

Per poter usufruire dei buoni è necessario essere residenti nel comune di Pescara, avere il permesso di soggiorno, in caso di cittadini extracomunitari e che l’attestazione ISEE 2024, ordinario o corrente, non superi 8mila euro (non ammessa DSU).

Inoltre bisogna non essere assegnatari della ‘Carta dedicata a te’ del valore di 500 euro. Le domande possono essere presente a partire dalle ore 9 del 5 dicembre fino alle ore 13 del 14 dicembre.

Le domande possono essere inoltrate solo on line, mediante lo Spid, sul sito del Comune di Pescara: www.comune.pescara.it ,nell’apposito link ‘buoni spesa natalizi 2024’ che si trova nell’home page.

Il richiedente deve coincidere con il titolare dello Spid. È possibile presentare una sola istanza per nucleo familiare. I buoni saranno consegnati tra Natale e l’Epifania e cittadini avranno comunicazione del giorno e l’orario del ritiro tramite messaggio telefonico.

Gigliola Edmondo: