Sosta libera ovunque per i disabili in città. Lo annuncia in una nota il neo assessore alla mobilità del Comune di Pescara, Marco Presutti.
La delibera sarà presto presentata in Giunta Comunale, a fronte di un impegno preso con le associazioni a tutela di quanti vivono questa condizione.
“Un intento che porteremo sicuramente avanti. Appena assunta la delega alla Mobilità ho subito incaricato il dirigente del Settore Mobilità di studiare la possibile applicazione alla situazione di Pescara, dove questa Amministrazione ha già reso operativa tale possibilità nella maggior parte delle aree di sosta, che coincidono con quelle maggiormente frequentate della città, valutando anche le iniziative delle altre città italiane che hanno fatto questa scelta. Il tempo di approntare l’atto e allargheremo la possibilità di parcheggiare ovunque sulle strisce blu, nel caso gli stalli dedicati siano occupati. Sono inoltre disponibile a incontrare le associazioni per studiare insieme ulteriori forme di tutela dei diritti dei cittadini disabili anche sul fronte della mobilità, in questo proseguendo un dialogo aperto che l’Amministrazione ha sempre avuto con le utenze più sensibili e confermando un impegno che abbiamo espresso con il piano sociale e confermato persino con il bando di riqualificazione delle periferie, che prevede opere a impatto zero e la realizzazione di alloggi senza barriere architettoniche”.