Pescara: il parco Villa De Riseis ancora in abbandono

A Pescara i residenti tornano a lanciare appelli al Comune sullo stato di abbandono in cui versa il parco Villa De Riseis. Al Tg8 parla il giornalista Gabriele De Bari

Dallo scorso mese di agosto il Consorzio Impresa e Sociale ha ufficialmente ‘adottato’ il Parco e si occupa gratuitamente della pulizia ordinaria delle aree.

Gabriele De Bari parla di “Situazione di abbandono da maggio scorso quando è scaduto il bando del gruppo che gestiva il parco. Non si sa la nuova società quando e come entrerà in azione. Il ristorante è chiuso così come il bar. Tutti i giochi dei bambini sono in disuso. Sono rotti, nessuno li mette a posto. E’ diventato il parco dove vengono portati i cani per i bisogni. Si sente una puzza nauseabonda. La gente è scontenta. Mi auguro che il Sindaco venga qui”.

Il Consorzio Stabile Impresa e Sociale, insieme alle consorziate Cooperativa Sociale ‘La Nave’ e Accademia Soccer Società Sportiva Dilettantistica, è aggiudicatario della gara pubblica d’appalto per la gestione del Parco Villa De Riseis per i prossimi 15 anni.

La gara è stata aggiudicata dal Comune a luglio ed oggi il Consorzio ‘La Nave’ e l’Accademia Soccer stanno lavorando alla progettazione esecutiva del progetto che prevede il ripristino e messa a norma delle strutture e delle aree verdi e giochi.