Pescara : il Rotary club adotta una stella di Casa Ail. Donato un contributo per arredare una stanza della struttura.
Pescara : il Rotary club adotta una stella di Casa Ail. Grazie al contributo di 3.650 euro, offerto dal Rotary club di Pescara , una delle camere di Casa Ail di via Rigopiano, a Pescara potrà splendere . La somma sarà destinata alla copertura delle spese di gestione della stanza. Il Rotary Club di Pescara ha sottoscritto una convenzione nell’ambito del progetto di marketing sociale “Adotta una stella“ . Imprenditori, enti, istituzioni e anche semplici cittadini possono “adottare” una delle undici camere della struttura che ospita gratuitamente i pazienti in cura presso il Dipartimento di Ematologia dell’ospedale “Santo Spirito” e i familiari che li assistono. Durante una cerimonia il Presidente della sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’Ail, Domenico Cappuccilli, che è anche socio anziano del Rotary, ha consegnato una targa al presidente del club, Teodoro Radico.
L’avvocato Cappuccili ha tenuto una relazione sul tema “La definizione del Terzo Settore e la sua importanza per il Paese. Il volontariato in ambito socio-sanitario. Le attività dell’Ail dalla sua costituzione” ed ha detto “ho apprezzato molto la sensibilità del Rotary, che ha scelto di adottare questa stanza dimostrando ancora una volta di avere in grande considerazione l’attività svolta dall’Ail”.
Il progetto “Adotta una stella” è stato promosso dall’associazione per fare fronte al mantenimento di Casa Ail, che ha notevoli costi di gestione. Coloro che sottoscrivono la convenzione si impegnano a versare un contributo economico annuo a favore della onlus di 3.650 euro, cioè dieci euro al giorno, da destinare alla copertura delle spese di una delle undici stanze della struttura “battezzate” con i nomi di una stella o di una costellazione: Andromeda, Bilancia, Cigno, Delfino, Gemelli, Idra, Leone, Orsa Minore, Pegaso, Scorpione e Toro. Tra coloro che hanno già di sostenuto l’AIL sottoscrivendo la convenzione figurano la Fondazione Atalmi Onlus, la Confartigianato Pescara, l’armatore Quinto Paluzzi, titolare delle pescherie “Il Delfino”, l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Pescara e la relativa Fondazione, Fabio e Giampiero Verna, maestri orafi di Pescara.