Un uomo alla guida di un’auto con un lampeggiante, simile a quello in dotazione alla Polizia di Stato, è stato sorpreso e denunciato dai carabinieri di Pescara per possesso di segni distintivi contraffatti
Il 57enne, già noto alle forze dell’ordine, nella tarda serata dell’11 gennaio, era a bordo di una WV Touran e si trovava in via Volta a Pescara quando è stato fermato dai militari che avevano notato il dispositico che produceva luce ad intermittenza di colore blu, simile a quello utilizzato dalla Polizia di Stato.
Sul cruscotto c’era anche un documento con intestazione “ministero degli interni dipartimento di pubblica sicurezza” risultato poi essere un’autocertificazione simile a quello che veniva utilizzato durante il periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid19.
Il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato. L’uso del lampeggiante è consentito ai mezzi di soccorso e alle forze dell’ordine per chiedere strada e di violare il codice della strada quando sono impegnati in situazioni di emergenza oppure in operazioni di polizia.