Da lunedì 6 febbraio e fino alla chiusura del cantiere, prevista per il 20 febbraio, torna il doppio senso in Via del Santuario a Pescara. Il senso unico sarà ridotto a un brevissimo tratto, con uno scorrimento sulla strada parallela
Viene ripristinato il doppio senso di marcia su via del Santuario con la sola eccezione del tratto di circa 130 metri compreso tra via Centorame e via Maestri del Lavoro nel quale, il senso unico sarà nella direzione monti-mare.
In parallelo, lungo via Maestri del Lavoro, alle spalle dei fabbricati prospicienti l’area a parcheggio, il senso unico nella direzione mare-monti, al fine di garantire una migliore fluidità della circolazione.
L’assessore comunale alla Mobilità Luigi Albore Mascia spiega che «non si tratta di un nostro cantiere ma abbiamo cercato di rendere questa seconda fase di lavori più facile da affrontare per i cittadini, che siano residenti o titolari di attività commerciale. Via del Santuario è una delle strade di collegamento più importanti della città e, per questa ragione, va tenuta in particolare considerazione».
Un ulteriore senso unico a salire è stato disposto nel primo tratto di via Maestri del Lavoro, fino all’intersezione con il tratto di strada alle spalle dei fabbricati. Parallelamente senso unico a scendere nel tratto di via Centorame compreso tra via Maestri del Lavoro e via del Santuario, in modo da comporre un anello di scorrimento. Per garantire maggiore sicurezza inoltre viene interdetto il transito pedonale sul marciapiede di via del Santuario compreso tra via Arapietra / strada Colle di Mezzo e via Maestri del Lavoro d’Italia sul lato interessato dal cantiere. Divieto di sosta sullo stesso tratto di strada e lungo le vie che compongono l’anello di scorrimento. Tutte le indicazioni saranno segnalate sul posto.