Un 46enne è stato arrestato dalla polizia a Pescara dopo aver inseguito e aggredito la ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento
Gli agenti delle Volanti ieri pomeriggio lo hanno accompagnato al carcere San Donato. Ieri mattina l’uomo, nonostante dallo scorso mese di novembre fosse destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, ha inseguito a bordo della propria auto l’ex coniuge la quale, al volante della propria auto, si trovava in via Salaria Vecchia.
La donna, dopo essersi accorta di essere seguita, ha riconosciuto l’ex marito, che con una manovra repentina, si è messo davanti alla sua auto impedendole di proseguire. Poi il 46enne è sceso dalla vettura e si è scagliato contro la macchina della vittima ed ha tentato di rompere il finestrino, lato conducente, colpendolo ripetutamente e violentemente con i pugni. La donna, senza perdersi d’animo, è riuscita a bloccare le portiere ed ha contattato il numero di emergenza.
L’operatore della Sala Operativa della Questura mantenendola in linea ha inviato immediatamente più pattuglie sul posto. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato solo la donna mentre il 46enne nel frattempo era fuggito a bordo della sua auto. Dopo rapidissimi accertamenti sono scattate le ricerche che si sono concluse poco dopo con l’arresto in flagranza di reato dell’uomo.