Al porto turistico “Marina di Pescara”, questa mattina, è arrivata la “Befana che vien dal mare”. Una grande festa con i bambini che hanno potuto ammirare anche gufi e cavalli e i cani da salvataggio.
Anche quest’anno al porto turistico “Marina di Pescara” numerosi bambini, provenienti anche da fuori regione, hanno festeggiato l’arrivo della “Befana che vien dal mare” in occasione del tradizionale appuntamento giunto alla 19esima edizione ed organizzato dalla sezione pescarese della Società Nazionale di Salvamento in collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti-Pescara e con il patrocinio gratuito del Comune.
La vecchina, nonostante la febbre, ha distribuito doni ed è stata la protagonista immortalata nelle immagini delle telecamere e degli smartphone delle tante persone che oltre alle fotografie hanno realizzato anche dirette sui social network.
La befana è arrivata a bordo di un gommone scortato dai mezzi della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza ed è stata accompagnata da due gufi, messi a disposizione dall’associazione «La Guferia», mentre i cani da salvataggio e i cavalieri in sella a cavalli hanno aggiunto un ulteriore elemento di sorpresa alla manifestazione ideata dal compianto Eriberto Mastromattei.
Soddisfatti per il successo riscosso dall’evento i presidenti della Società di Salvamento, della Sib Confcommercio e del porto turistico Cristian Di Santo, Riccardo Padovano e Luca Di Tecco e il sindaco Carlo Masci.
Il Servizio del Tg8: