Conclusi i lavori nella palestra di via Italica annessa alla scuola “Fellini” di Pescara. Sopralluogo del Comune.
Recuperiamo un’altra struttura a servizio dell’attività motoria scolastica ha detto ieri mattina, nella palestra della scuola “Fellini” di Pescara il sindaco Marco Alessandrini, durante il sopralluogo effettuato insieme al vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Blasioli, all’assessore all’istruzione Giacomo Cuzzi, al presidente della commissione sport Adamo Scurti, al responsabile del servizio impianti sportivi Angelo Giuliante e al rappresentante della ditta esecutrice.
Il sindaco Alessandrini e l’assessore Cuzzi spiegano che “si tratta di locali che da anni aspettavano di essere recuperati e grazie al lavoro degli uffici siamo riusciti a portare a termine questo risanamento. Questo a sottolineare la piena attenzione che dall’inizio del mandato riserviamo alle scuole e ai locali dove si svolge tutta l’attività scolastica durante l’anno di studio. Con la palestra veniamo incontro a due esigenze, quella della scuola primaria, del patrimonio della quale fa parte e anche quella della adiacente scuola superiore, l’Ipssar De Cecco, che la usa”
Il vice Blasioli aggiunge che “sulla palestra sono stati effettuati interventi per circa 36.080 euro finalizzati a sanare problemi della struttura. Diversi i lavori svolti dentro e fuori la struttura che è stata completamente risanata da infiltrazioni e umidità dalla ditta Di Carlo Immobiliare che si è aggiudicata i lavori. Dentro sono state risanate tutte le pareti con verniciatura e posa in opera di intonaco deumidificante, gli spogliatoi e i locali annessi, sono inoltre stati rifatti anche i solai a rinforzo dei quali è stata posta una rete di protezione e i soffitti. Fuori si è proceduto alla rimozione delle vecchie tegole, dei listelli in legno di supporto sottodimensionati, con successiva fornitura e posa in opera di travetti di piccola orditura, di travi in legno e listelli in legno di abete, ripristino dei canali di gronda e posa di guaina bituminosa.Interventi che consentiranno ora l’utilizzo dei locali sia per la scuola primaria, di cui fanno parte, sia del vicino Alberghiero “Filippo De Cecco”, che vi svolge attività motoria in base ad una convenzione con il Comune”.