Pescara: ‘MaDRi’, il portale del Comune sui servizi sociali

A Pescara è stato presentato ‘MaDri’, portale sui servizi assistenziali, educativi, socio-sanitari e aggregativi del territorio comunale

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Università ‘Gabriele D’Annunzio’ di Chieti Pescara, la Caritas e la società Maiora, è stato illustrato, questa mattina, nel corso di un convegno ospitato dalla Sala dei Marmi della Provincia.

L’assessore comunale alle Politiche Sociali Adelchi Sulpizio e il direttore della Caritas Corrado De Dominicis hanno spiegato che si tratta di una “mappatura” che permette di consultare, contattare e accedere ai servizi assistenziali, educativi, socio-sanitari e aggregativi presenti sul territorio comunale.

L’incontro odierno è stato anche l’occasione per fare il punto sui servizi erogati dal Comune, anche attraverso il Terzo settore (molti servizi sono erogati in co-progettazione).

L’assessore Adelchi Sulpizio ha ricordato che “I cittadini assistiti sono 22mila, mentre nel 2019, al nostro insediamento dopo la prima elezione, erano circa nove mila. Ogni anno destiniamo in media alle politiche sociali 18 milioni di euro, a fronte degli otto milioni annui del passato (la media di riferimento è 2014-2019, come annualità), il che vuol dire che l’attenzione è massima, declinata nelle varie aree di intervento”.