A Pescara è attivo il mercatino solidale per raccogliere fondi per il progetto sociale ‘Il sorriso nel cuore’ promosso dall’Associazione ‘I colori della vita’ a sostegno dei pazienti oncologici e delle loro famiglie
Il 1° dicembre, nel piazzale della basilica della Madonna dei Sette Dolori, dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 21, sono in vendita panettoni solidali e produzioni artigianali del laboratorio Fantasia. Per tutto il periodo delle festività natalizie il mercatino continuerà nella sede dell’associazione ‘I Colori della Vita’ che si trova in via Largo Madonna, al numero civico 62.
La presidente Giovina Zulli ricorda che “L’Associazione “I Colori della Vita” è nata a Pescara nel 2009 con l’intento di promuovere e diffondere la cultura della relazione e della solidarietà per il ben-essere della persona in ogni suo aspetto.
Il progetto sociale ‘Il Sorriso nel Cuore – beauty lab’ è stato pensato per quanti si trovano ad affrontare il faticoso percorso della malattia oncologica ed ematologica e al sostegno dei loro familiari.
Con i nostri volontari, operatori professionisti del settore, siamo stati presenti regolarmente, prima della pandemia, nei reparti di Oncologia Ematologia ed Hospice ‘Bouganville’ dell’Ospedale di Pescara con il Beauty lab, laboratorio di bellezza che offre incontri e consulenze di estetica alle persone in cura oncologica, attualmente il servizio è su appuntamento, inoltre da anni regaliamo la parrucca ed il foulard alle donne in chemioterapia che ne fanno richiesta. Raccogliamo anche capelli da donatori con il Progetto ‘Dona Capelli’. Attualmente queste attività si svolgono di consueto nella sede associativa in Via Largo Madonna n. 62.
Offriamo inoltre percorsi di sostegno psicologico con le psicologhe psicoterapeute che da anni ci affiancano. Tutte le nostre attività sono completamente gratuite. Nei gazebo troverete il Panettone Solidale e i lavori artigianali realizzati a mano nella nostra sede dalle pazienti e dalle volontarie del laboratorio ‘Fantasia’. Il ricavato di questo Mercatino andrà a sostegno dei nostri progetti”.