Pescara, Orlando: “Salario minimo contro la povertà”

Il vice presidente del Pd Andrea Orlando, rilascia dichiarazioni ai giornalisti nel corso della Direzione Nazionale del partito a Roma, 7 febbraio 2020. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Il ministro del Lavoro  Andrea Orlando, ospite ieri sera a Pescara delle festa dell’Unità, rilancia il salario minimo ed afferma che è uno strumento che consente di combattere la povertà.

Il ministro Andrea Orlando ha partecipato al dibattito con politici, sindacalisti e lavoratori e sul caso dell’autostrada A24-A25 ha commentato che la <Concessione è stata revocata per la scarsa manutenzione>.

Tra i temi affrontati durante la Festa dell’Unità a Villa De Riseis: salario minimo, reddito di cittadinanza e contrasto alla povertà. Ad accogliere il ministro c’erano i segretari regionale e provinciale del Partito Democratico Michele Fina e Nicola Maiale, il commissario per la Ricostruzione post-terremoto del Centro Italia Giovanni Legnini,  il senatore Luciano D’Alfonso, in rappresentanza dei sindacati erano presenti Luca Ondifero per la Cgil, Franco Pescara per la Cisl, Fabiola Ortolano per la Uil.

 

Gigliola Edmondo: