La realizzazione dell’area verde del Parco Nord a Pescara al centro dello scontro politico in consiglio comunale. Dopo la seduta odierna discussione rinviata a giovedì 7 novembre
Un appuntamento importante la delibera sul Parco Nord. Sull’area verde da 43mila metri quadri piovono gli attacchi dell’opposizione che, in aula, questa mattina, ha evidenziato che sono a rischio i tre milioni di fondi per realizzare il polmone verde tra Pescara e Montesilvano.
Al Tg8 per le opposizioni parlano Piero Giampietro, capogruppo Partito Democratico, Simona Barba, consigliera di AVS-Radici in Comune,Paolo Sola, consigliere del Movimenti 5 stelle e Caterina Artese, consigliera del Movimento ‘Pettinari per l’Abruzzo’ .
I consiglieri hanno evidenziato la carenza documentale a causa della quale oggi non è stato possibile discutere la delibera e hanno detto che “Per usufruire del finanziamento l’Amministrazione è già in ritardo, e i ritardi continuano ad accavallarsi, il rischio di non arrivare in fondo sta diventando ogni giorno di più una realtà”.
Per il sindaco Carlo Masci si tratta solo di polemiche sui tecnicismi ed assicura che la deliberà sarà votata giovedì dall’assise civica.