Pescara: politica in lutto, scomparso Aurelio Giammorretti

E’ morto ieri sera nella sua abitazione di Pescara, Aurelio Giammorretti, esponente politico del Pd. Aveva 82 anni. I funerali domani alle 16:30 alla Chiesa del Mare di San Pietro apostolo

Ha iniziato da giovanissimo il suo impegno politico a Pescara con la Sezione Giovani della Democrazia Cristiana, proseguendo poi il suo impegno nel Partito Popolare, nella Margherita e poi con il Partito Democratico. Prima di entrare in politica, Giammorretti originario di Piacenza, è stato Ufficiale dei Carabinieri, Funzionario INPS e poi Assicuratore. Il 26 ottobre avrebbe compiuto 83 anni.

Cognato dell’On. Giuseppe Quieti e zio dell’On. Carlo Costantini, è stato, tra l’altro, Amministratore delegato della SAGA, Consigliere dell’Ente Manifestazioni Pescaresi e Consigliere Provinciale di Pescara, contribuendo con il suo impegno politico prima all’ideazione e poi alla realizzazione del Porto Turistico di Pescara.

Nel corso degli anni ha coltivato la passione per la formazione dei giovani interessati all’impegno in politica, rendendosi promotore di innumerevoli iniziative finalizzate ad avvicinarli all’impegno politico e contribuendo alla formazione di un’intera classe dirigente di Pescara e della sua Provincia.

Malato da tempo, negli ultimi giorni ha subito un peggioramento delle sue condizioni di salute che non è riuscito a superare.

I funerali si terranno domani, alle ore 16,30 a Pescara, nella Chiesa di S. Pietro Apostolo (Chiesa del Mare).
Per chi vorrà salutarlo per l’ultima volta, è stata allestita fino alle ore 19,00 la camera ardente presso la Casa Funeraria Caporale, in Pescara, Via A. De Gasperi, angolo Via Teramo.

Paolo Durante: