“Caro Maestro” e “Parole a Fior d’Acqua”, sono i due eventi artistici culturali presentati questa mattina in Comune a Pescara. Si inizia il 23 agosto con l’omaggio al Maestro Ennio Morricone; il 26 agosto monologo in versi e musica dell’attrice pescarese Franca Minnucci.
Il concerto per Ennio Morricone si terrà domenica 23 agosto in piazza Salotto dalle ore 21,15, mentre il suggestivo monologo in versi e musica animerà la golena nord, all’altezza dell’approdo “L’Ancora”, mercoledì 26 agosto alle ore 21,00.
“L’appuntamento di domenica sarà un vero e proprio viaggio emozionale – ha affermato nel corso dell’incontro con i giornalisti il direttore artistico Manuela Martinelli – ove il pubblico sarà preso per mano e condotto tra le scenografie dei film di Sergio Leone e tra le trame intricate di Brian de Palma. Il tutto verrà eseguito al buio con la proiezione, alle spalle dell’orchestra, delle immagini più evocative dei film di cui vengono suonate le colonne sonore. Questi ragazzi provengono da 11 istituti scolastici locali e rappresentano 11 note; la 12sima nota – mi fa piacere sottolinearlo – è quella del Comune di Pescara”.
Questo, il commento dell’assessore comunale alla Cultura, Mariarita Paoni Saccone.
“La cultura di un territorio deve necessariamente passare attraverso i propri artisti. Noi abbiamo la fortuna d”i vivere un rinnovato fermento in questo senso, grazie alla spinta che il governo del sindaco Masci ha impresso in questo primo anno di mandato. Senza cultura non c’è senso civico, né di appartenenza. Per questo invito tutti, pescaresi e non, a prendere parte a questo doppio evento del 23 e del 26 agosto”.