Si chiama Francesca, è una ragazza diversamente abile che ha sostenuto la prova pratica dell’Esame di Stato con un cane per il diploma in “tecnico dello sport” all’istituto”Aterno Manthoné” di Pescara. Guarda il video.
E’ Pierangela Buccoliero, presidente e tecnico del centro cinofilo PerFido ASD di Manoppello Scalo, a spiegare come all’istituto “Aterno-Manthoné” di Pescara, stamattina, la studentessa Francesca Di Meo, già atleta di Rally-Obedience nel suo centro cinofilo, ha sostenuto la prova pratica dell’esame di stato per il diploma in “Tecnico dello sport” presentando un percorso di Rally-Obedience. Lillo sembra fiero di poter contribuire al meritato diploma di Francesca, scodinzola ed è ovviamente preparato per questi percorsi.
“Con estremo orgoglio, – spiega Pierangela Buccoliero – comunico che, insieme al cane Lillo, hanno lavorato e si sono molto impegnati per girare da soli anche se la ragazza con disabilità fa uso di deambulatore. Un ringraziamento speciale al C.S.E.N centro sportivo educativo nazionale. Abruzzo per avermi dato la possibilità di arrivare a questo, ringrazio la scuola nel nome del dirigente scolastico, Antonella Sanvitale, per aver permesso che lo sport integrato entrasse nella scuola da lei diretta ed i professori Mario Iannaccone e Fabrizio Ferrati per aver creduto nella forza della relazione uomo-cane”.
Guarda il video
Che il Signore vi benedica,tutti bravissimi