La Polizia a Pescara ha arrestato un 22enne pluripregiudicato del Gambia che ha compiuto una rapina ad un supermercato ed ha aggredito la cassiera.
K.S.,22enne, cittadino gambiano in possesso di permesso di soggiorno per richiesta asilo politico, pluripregiudicato per aver commesso molteplici reati contro il patrimonio, ed in particolare furti presso esercizi commerciali, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri, 8 gennaio, dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Pescara che sono intervenuti in via Socrate dove era stata appena segnalata al 113, una rapina in un supermercato.
Il giovane si era impossessato di generi alimentari del valore di 120 euro e li aveva nascosti in uno zaino. Quando la cassiera lo ha scoperto lui l’ha aggredita scaraventandola a terra. I poliziotti, appena arrivati sul posto, hanno prestato soccorso alla donna e bloccato il rapinatore, che stava fuggendo in sella ad una bicicletta, in via dei Peligni.
La merce è stata recuperata dallo zaino del gambiano e restituita al gestore del supermercato mentre la cassiera è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale “Santo Spirito” e giudicata guaribile in cinque poichè, nella caduta, ha riportato una contusione alla schiena.