Un giovane livoriano oggi a Pescara ha rubato un cellulare ed ha aggredito la commessa di un centro Vodafone. E’ stato arrestato subito dopo dalla Polizia.
Il cittadino livoriano di 27 anni dopo essere entrato al centro Vodafone Store di corso Vittorio Emanuele a Pescara ha afferrato uno smartphone ed ha tentato di strapparlo dal cavo di sicurezza. Non essendoci riuscito si è impossessato di un cellulare Iphone 8 che era stato lasciato dalla commessa sul bancone ed ha tentato di fuggire. La commessa lo ha seguito ed è stata afferrata per il collo dall’extracomunitario che l’ha spinta con violenza ed è uscito dal negozio. Il ladro è stato inseguito da un commesso e bloccato e arrestato dagli agenti della Squadra Volante subito intervenuti. Il ventisettenne è accusato di rapina aggravata. La commessa è stata soccorsa dai sanitari del 118.
Il giovane prima di entrare nel Vodafone aveva già tentato un furto nel punto vendita “Fastweb” di Corso Vittorio Emanuele dove non era riuscito a rubare i telefonini collegati ai cavi di sicurezza e si era impossessato di alcuni esemplari finti. Appena uscito dal negozio, però, si è accorto dell’inganno è rientrato ed ha lanciato sul bancone di vendita i telefonini finti inveendo contro il titolare.