A Pescara nasce un “nuovo Aurum”. Ospiterà gli uffici della Pomilio Blumm, agenzia di comunicazione istituzionale leader in Europa
Sorgerà vicino al porto turistico, sul lungomare sud e l’investimento complessivo messo in campo sarà di circa 10 milioni di euro. Il progetto porterà la firma dell’architetto tedesco Hans Kollhoff, “padre” della iconica Kollhoff Tower, il grattacielo situato nella Postdamer Platz di Berlino.
All’interno del compound, segnalato da un pannello col classico rinoceronte, ci sarà il simbolo dell’agenzia interpretato dal designer Milton Glaser, inventore dello slogan “I ❤NY”.
La sede sarà impreziosita da un’opera dell’artista greco Jannis Kounellis e dell’architetto portoghese Eduardo Souto de Moura, esposta in un’edizione della Triennale di Milano per un evento realizzato in collaborazione con la rivista Domus.
Lo storico direttore del periodico dedicato all’architettura e al design, l’abruzzese Nicola Di Battista, sarà uno degli advisor della realizzazione della nuova sede della Pomilio Blumm.