Due giovani di 30 e 31 anni tentano di rubare un monopattino elettrico, in centro a Pescara, ma vengono scoperti ed arrestati dai carabinieri
I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pescara, la scorsa notte, intorno alle 3, hanno arrestato in flagranza di reato due giovani di nazionalità straniera, di 30 e 31 anni, già noti alle forze dell’ordine, con le accuse di tentato furto di un monopattino e per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e ricettazione.
I carabinieri, mentre erano in Corso Umberto, hanno notato i due giovani che stavano tentando di rubare un monopattino elettrico, legato con catena e lucchetto ad un palo della pubblica illuminazione. Appena hanno visto i militari hanno tentato di fuggire. Uno di loro è stato immediatamente bloccato, mentre l’altro, che fungeva da ‘palo’, si è allontanato a piedi per le vie cittadine, ma è stato bloccato in via Firenze, grazie all’ausilio di altri militari sopraggiunti tempestivamente sul posto.
I due giovani sono stati accompagnati nella sede del Comando Carabinieri del Polo Logistico di Rancitelli e, mentre erano all’interno, senza alcun motivo, sono andati in escandescenze dimenandosi e rivolgendo frasi ingiuriose e minacce ai militari.
Uno dei due giovani, mentre era in sala di attesa, improvvisamente con calci e testate, ha rotto una grossa vetrata del locale e successivamente si è scagliato contro uno dei carabinieri che era intervenuto per fermarlo procurandogli lesioni, giudicate guaribili in cinque giorni, dal personale sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale di Pescara.
A questo punto i militari lo hanno bloccato con la pistola ad impulsi elettrici taser e poi hanno reso inoffensivo anche l’altro giovane. Dopo la perquisizione personale i carabinieri hanno sequestrato cinque telefoni cellulari, che dai primi accertamenti sarebbero stati rubati ad alcuni viaggiatori, la scorsa notte, sul treno Milano-Bari, su cui si presume che i due extracomunitari viaggiassero. I due giovani, dopo l’arresto, sono stati reclusi nella casa circondariale di Pescara.