In un anno tutte le opere del Pnrr, affidate al commissario di governo della Zes Abruzzo Mauro Miccio, sono andate a gara e per alcune sono già stati avviati i cantieri. Lo ha detto oggi a Pescara il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso
Partecipando a una tavola rotonda sul tema “Opere pubbliche, semplificazione e sviluppo impresa”, organizzata dalla Zes Abruzzo per fare il punto su quanto realizzato nel giro di un anno, il ministro ha detto che è tornata l’Italia del fare ed ha parlato di ottimo bilancio delle attività, in appena un anno, della Zes Abruzzo che si pone come un modello a livello nazionale ed europeo.
Urso si è anche soffermato sull’attività dello Sportello Unico d’Impresa ed ha evidenziato che è uno dei primi provvedimenti che il governo voluto mettere in campo appena si è insediato.
Sul fronte del Pnrr il ministro ha spiegato che c’è una piena intesa con la Commissione europea a dimostrazione del fatto che era possibile modificarlo in corsa e rispettando anche i tempi.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: