Il comune di Pescara ha emesso un’ordinanza per disciplinare la viabilità in via d’Annunzio, in prossimità di un palazzo da abbattere. In particolare, viene istituito un diverso obbligo di svolta per i mezzi pesanti che provengono sia da nord che da sud.
L’assessorato alla viabilità del comune di Pescara ha emesso un’ordinanza in seguito ad una riunione che si è svolta questa mattina, presenti oltre l’assessore Mascia la polizia municipale e il direttore dei lavori del cantiere interessato, per disciplinare al meglio il traffico di via d’Annunzio, nella parte interessata dai lavori di abbattimento di un palazzo pericolante.
In particolare viene istituito un obbligo di svolta su Via de Cecco e su Via San Francesco per i mezzi pesanti che percorrono Via d’Annunzio, provenendo rispettivamente da nord e/o da sud; per gli altri veicoli viene istituito il senso unico di marcia con direzione nord-sud su Via Seneca. Ricordiamo che la via resterà chiusa fino alla prima settimana di settembre.
Il comune, infine, sta cercando di otterene la disponilità di alcuni terreni privati, per cercare di ovviare alla difficoltà di parcheggio.