Inizieranno tra pochi giorni i tanto attesi lavori di riqualificazione della piscina comunale a Giulianova. Durata dell’intervento circa sette mesi
A Giulianova, lunedì prossimo 20 febbraio, cominceranno i lavori di ristrutturazione della piscina comunale. Si tratta di interventi attesi da molti anni e soprattutto dai tanti sportivi e ragazzi che abitualmente frequentano l’impianto in via Ippodromo.
I lavori costeranno in totale 980mila euro e saranno finanziati dal Ministero per lo Sport e Periferie per l’annualità 2020 con quasi 700mila euro e dall’amministrazione comunale con circa 280mila euro. Gli interventi in programma per riqualificare e ammodernare la piscina comprendono la ristrutturazione di entrambe le vasche. La piscina “A” di tipologia bordo sfioro e la piscina “B” di tipo skimmer verranno rimesse totalmente a nuovo.
L’intervento prevede anche nuovi impianti di filtrazione per entrambe le piscine, un nuovo locale tecnico in parte interrato e idoneamente dimensionato, un solarium e un piano vasche con illuminazione interna. Si procederà inoltre alla verniciatura della struttura interna in legno, all’adeguamento e messa a norma dello spazio per gli spettatori, alla sostituzione delle canalizzazioni di aria, all’interno della struttura, e alla sistemazione del viale di ingresso, all’esterno.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: