Pizzoli in red per eliminare la violenza contro le donne

Pizzoli in red è l’iniziativa organizzata dal Comune in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

E’ organizzata insieme alla parrocchia di Santo Stefano e all’Istituto comprensivo Milani in collaborazione con l’associazione ‘Donatella Tellini’ e la Questura dell’Aquila. Il municipio si colorerà di rosso per ribadire solidarietà a tutte le donne vittime di violenza.

Il cartellone parte il 25 novembre e termina l’11 gennaio ed è stato presentato oggi alla stampa dal sindaco Gianni Anastasio, dall’assessore comunale alla Cultura Milena Ranieri e dal parroco don Claudio Tracanna.

Il 25 andrà in scena, all’Istituto Milani, il recital Barbablù. Il 29 al Comune di Pizzoli è previsto un incontro tra cittadini, questura e associazione Donatella Tellini – casa delle donne.

Il 9 dicembre gli alunni dell’istituto Milani incontreranno la Polizia di Stato. Il 14 dicembre, all’Auditorium del Tosto, ci sarà un recital di Natale con una donazione a favore della casa delle donne e infine, il 14 dicembre, ci sarà, sempre all’Auditorium, un laboratorio sulla prevenzione di bullismo e pratiche di difesa personale.