Premio Borsellino con Legambiente: buon compleanno Terra!

Il 31° Premio nazionale “Paolo Borsellino” prosegue a Pescara e, in collaborazione con Legambiente Abruzzo. organizza l’incontro sul tema: “Earth Day: chi rispetta le regole salva l’ambiente”

Anche quest’anno il Premio, alla 31esima edizione che prosegue a Pescara e vede tra i partner Legambiente, ha organizzato un incontro in occasione della giornata internazionale della Terra di domani. In apertura dell’evento sono state donate alle scuole presenti delle talee del “ficus macrophylla” noto come l’“Albero Falcone” che si trova davanti alla casa del giudice ucciso dalla mafia. Cambiamento climatico, transizione ecologica ma anche obiettivo sui cantieri e le infiltrazioni malavitose tra i temi affrontati. Diverse la autorità presenti e tanti studenti.

Gli organizzatori hanno spiegato che «Earth Day – Giornata della Terra è la manifestazione ambientale più importante per la tutela del Pianeta e lo sviluppo di una forte coscienza ecologica. Una giornata in cui la terra viene celebrata in tutto il mondo, anche se spesso si dimentica come il vero cambiamento possa arrivare “dal basso”, rispettando le regole della convivenza civile, mettendo in pratica piccole ma preziose azioni quotidiane che possono, nel tempo, salvaguardare l’ambiente e il pianeta che ci ospita».

IL SERVIZIO DEL TG8