Premio Simpatia: consegnati i riconoscimenti nel segno di Pino Costa

Sono stati consegnati, ieri sera, al Teatro del Mare di Montesilvano i riconoscimenti ai vincitori dell’edizione 2024 del Premio Simpatia ‘Montis Silvani’. Premi a tre giornalisti di Rete8

Una serata dedicata all’indimenticabile ideatore e fondatore del Premio Pino Costa. Sul palco a presentare l’evento, come consuetudine, è stata Elena Costa, organizzatrice, direttore editoriale della rivista Italia è Magazine, erede artistica e figlia del noto giornalista venuto a mancare a febbraio di quest’anno. Nella consegna dei riconoscimenti è stata coadiuvata da Giulia Vincenza Garrisi e Paolo Garrisi.

I vincitori , tra i quali i giornalisti di Rete8 Gigliola Edmondo, Jennifer Di Vincenzo e Antonio D’Ottavio, hanno ricevuto, una pergamena con la motivazione, un’opera realizzata dall’artista abruzzese Leo Strozzieri e libri di diversi autori, pubblicati da Costa Edizioni.

La kermesse, organizzata dall’Associazione Culturale Italia è Next Generation, si fregia del patrocinio della Provincia di Pescara, del Comune di Montesilvano, della Fondazione Pescara Abruzzo e dell’Associazione Editori Abruzzesi.

Ecco i nomi dei vincitori dell’edizione 2024:

Antimo Amore, giornalista RAI, Gigliola Edmondo, giornalista di Rete8, lo storico e scrittore Licio Di Biase, la pianista Michela De Amicis, la ballerina di danza classica Carlotta Onesti, il pianista Paolo Di Sabatino, il direttore dei quotidiani IlPescara.it e ChietiToday.it Loris Zamparelli, l’editore di Giulianovanews.it Walter De Berardinis, il presidente dell’Associazione ‘Carrozzine determinate’ Claudio Ferrante, la vice presidente nazionale di Federmoda – Confcommercio Marisa Tiberio, Giuseppe D’Alessandro, in arte Mago Josè, presidente del Club Magico Abruzzese, la giornalista de IlPescara.it Sara Del Vecchio, la giornalista de LaQtv Giada Ciarcelluti, il chitarrista Alfredo Scogna, il Gruppo folkloristico Laccio D’Amore.

Per il telegiornale vince il TG6 di Tvsei mentre le trasmissioni televisive vincitrici sono: Pathos, la rubrica di Rete8 curata e condotta dal giornalista e regista Antonio D’Ottavio, 8 Mattina in famiglia, la trasmissione di Rete 8 curata e condotta dalla giornalista Jennifer Di Vincenzo, Off Side il programma di Tvsei condotto dal giornalista Stefano Recanati, Conti in Tasca, la rubrica di Super J condotta dal giornalista Alessandro Di Emidio.

Premi “Montis Silvani”  anche ad alcune eccellenze che emergono nel campo del sociale, della legalità e nel settore della sicurezza: l’avvocato Giuseppe (Pino) Cantagallo, la presidente dell’Associazione ‘Sandro Pertini’  Veltra Muffo, l’imprenditore, esperto in bioedilizia e dissesto idrogeologico Pino (Giuseppe) Paolone e la giornalista impegnata in attività sociali Stella Chiavaroli.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

 

Rete8: