Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con temperature massime in ulteriore aumento in provincia dell’Aquila. Prevalenza di bel tempo con temperature in aumento e afa in intensificazione lungo la fascia costiera.
il Foggiano, dove i termometri potranno agevolmente raggiungere e localmente superare i +36°C/+39°C. Valori meno elevati si registreranno lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa dove, tuttavia, i tassi di umidità tenderanno ulteriormente ad aumentare, rendendo il caldo particolarmente fastidioso anche durante le ore serali e notturne. A partire da domenica, inoltre, assisteremo ad un graduale cedimento dell’alta pressione che proseguirà nelle giornate di lunedì e martedì, cedimento che, molto probabilmente, favorirà l’ingresso di masse d’aria umida di origine atlantica sulle regioni centro-settentrionali, con conseguente probabile aumento dell’instabilità e temperature in graduale diminuzione.
PREVISIONE: sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con temperature massime in ulteriore aumento, in particolare nell’Aquilano e sulla Valle Peligna. Prevalenza di bel tempo con temperature in aumento e afa in intensificazione lungo la fascia costiera.Non si escludono occasionali annuvolamenti lungo la dorsale appenninica nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata.
Temperature: in aumento, specie nei valori massimi.
Venti: deboli a regime di brezza.
Mare: quasi calmo o poco mosso.
Previsioni dell’esperto meteo Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo