Prima Capitale dell’Arte Contemporanea 2026: Pescara spera

Il sindaco di Pescara Carlo Masci, alla vigilia della proclamazione della Prima Capitale italiana dell’Arte Contemporanea 2026, al Tg8 spiega che attende fiducioso la decisione: “Essere tra i cinque finalisti è già motivo di orgoglio”.

Il primo cittadino spiega che “Pescara è la città contemporanea. Perché è una città giovane, è una città fresca, è una città che ha avuto e che ha degli artisti che hanno segnato l’arte contemporanea”. La decisione è attesa per domani. Leggi anche:

Il sindaco Carlo Masci esprime la soddisfazione sul fatto che la città adriatica è tra le cinque finaliste che ambiscono a diventare per il 2026 Capitale italiana dell’Arte Contemporanea insieme a Carrara, Gallarate, Gibellina e Todi. Leggi anche: Capitale Italiana Arte Contemporanea 2026: Pescara attende il responso

Masci ribadisce al TG8: “Credo che già essere arrivati fra i primi cinque è una grande soddisfazione. Ma puntiamo ad avere un risultato eccezionale perché soprattutto abbiamo il cuore, abbiamo la forza e la capacità di proporci ancora per le iniziative contemporanee, perché Pescara proseguirà nel suo sviluppo contemporaneo”.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Gigliola Edmondo: