Programmi Tv: il possesso nella relazione stasera a ‘Cuore, Corna & Confetture’

Il possesso nella relazione: ‘Sei marchiata come un vitello’, stasera su Rete8, alle 22.45,  a ‘Cuore Corna & Confetture’,il programma curato e condotto da Magda Tirabassi

La mia storia te la racconto dalla fine. Da quel giorno in cui quello che non vedevo più come una persona leale, fedele, con cui avevo condiviso ciò che più bello la vita mi possa aver regalato, mi guardò negli occhi e mi disse: “Tante a tì chi te se pijia più. A tì nen te se pija più nisciuno, perché tu tì i timbre ecche… Cumma i viteje”. (Tanto a te chi ti si prende più. Non ti vorrà più nessuno, perché tu hai il timbro qui sul petto, come un vitello). Inizia così la nuova storia che racconteremo negli studi di Rete 8, questa sera, giovedì 14 novembre, alle 22.45.

La storia di una donna che si paragona a una “quercia” forte, a cui “hanno scalfito la corteccia” ma che ora “sta guarendo e rigermogliando”.
Ospiti in studio, che dialogheranno con Magda Tirabassi, autore e conduttrice del format: Micol Califano, psicologa clinica specializzata in Artiterapie, fa parte del team multidisciplinare della Comunità Incontro Onlus, della provincia di Terni, inoltre è socia e psicologa del team psicologico di donnexstrada, associazione no profit per la sicurezza in strada e contro la violenza di genere, per cui è referente per la regione Abruzzo.


Di origine romana, vive all’Aquila e lavora tra l’Abruzzo e l’Umbria. Nica Iannotti, avvocato del foro di Avezzano, socia e co-responsabile del team legale di donnexstrada, per cui è anche referente per la regione Abruzzo. Coordina circa 80 avvocati in tutta Italia facenti parte del team, con il fine di dare supporto a donne in difficoltà, con compensi calmierati.
Per raccontare una storia o per partecipare come ospite, si può inviare una mail a [email protected].