Provincia L’Aquila: avviso per trovare la nuova sede in centro

La Provincia cerca una sede per gli uffici nel centro storico dell’Aquila. È stato pubblicato un avviso per un’indagine di mercato

L’Amministrazione provinciale cerca locali, disponibili dal primo febbraio, da adibire a sede istituzionale, con eventuali annessi spazi da utilizzare come deposito o magazzino. Tra i requisiti richiesti c’è l’ubicazione in una zona centrale della città che sia servita adeguatamente dai mezzi pubblici, per poter permettere al personale in servizio e agli utenti di raggiungere facilmente gli uffici.

Alcuni lavori nelle sedi istituzionali dell’Ente, danneggiate dal terremoto che si trovano tutte in centro storico e nelle aree limitrofe, sono in corso, altri in procinto di partire oppure in attesa di finanziamento. In termine degli interventi negli uffici che si trovano nella sede del Palazzo del governo, in piazza della Repubblica, sono previsti entro il 2025. Entro l’anno partiranno anche numerosi cantieri
di ripristino o ricostruzione delle sedi istituzionali di proprietà dell’Ente. E questo implica la necessità che il personale tecnico della Provincia sia presente in loco per i controlli e per verificare l’andamento dei lavori e  le attività di ufficio.

Gigliola Edmondo: