Uno spacciatore di droga è stato arrestato dalla Polizia a Chieti Scalo nel corso di controlli. Denunciati due giovani per furti in abitazioni.
Proseguono a Chieti i controlli sul territorio disposti dal questore Raffaele Palumbo che negli ultimi 6 giorni hanno portato gli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico, coordinati dal nuovo dirigente, il vice questore aggiunto Antonello Fratamico, all’arresto di un pusher e alla denuncia di due giovani che avevano appena compiuto furti in abitazioni nella zona dello Scalo. Il dottor Fratamico ha illustrato l’attività che ha portato al controllo di 400 persone e 1400 veicoli mediante il sistema Mercurio che consente di accertare se le vetture sono sprovviste di copertura assicurativa o altre infrazioni.
Gli agenti della squadra Volanti hanno arrestato, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti , un quarantenne di Cepagatti , disoccupato. L’uomo è stato fermato, dopo le ore 21 del 15 febbraio, mentre percorreva via Pomilio con una Opel Corsa. Durante i controlli ha mostrato segni di nervosismo e ad una più accurata perquisizione gli agenti hanno scoperto che aveva nascosto negli slip 70 grammi di marijuana che ha detto di aver acquistato a Montesilvano per uso personale. E’ stato processato per direttissima e sottoposto ad obbligo di dimora. Sempre il 15 febbraio la Polizia ha ritrovato a Chieti una Volkswagen Golf risultata rubata in mattinata a Pescara. Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, inoltre, il 14 febbraio ,intorno alle 4 del mattino, gli agenti sono riusciti a bloccare e a denunciare due diciottenni che avevano appena compiuto furti in un’abitazione, dalla quale avevano rubato una tronchese , e in due appartamenti di altrettanti condomini dove si erano impossessati di biciclette. I controlli saranno ripetuti anche nelle prossime settimane e , intanto, viene rinnovato ai cittadini l’invito a segnalare la presenza di persone o movimenti sospetti.