Lo Stadio del mare di Pescara, il 28 e 29 giugno, ospiterà una tappa dell’edizione 2024 di ‘RDS Summer Festival’. Scattano i divieti e le modifiche alla viabilità in città
Si prevede il tutto esaurito come è già accaduto a Senigallia, nelle Marche. Il Comune annuncia che saranno due giornate di intrattenimento con accesso gratuito per il pubblico e l’allestimento di un villaggio ricco di animazione, giochi e attrazioni.
Queste le modifiche alla viabilità per consentire la fase di preparazione e poi il regolare svolgimento dell’evento e rimarranno in vigore fino alla conclusione del festival.
Divieti da lunedì 24 giugno:
da mezzanotte di lunedì e fino alle ore 20 di domenica 30 giugno (e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio degli allestimenti) i mezzi a supporto della manifestazione potranno transitare e sostare sul tratto di marciapiede lato mare della Riviera Nord in corrispondenza dello “Stadio del Mare”.
Poi, tra le ore 15 di lunedì e le ore 20 di domenica 30 giugno 2024 (e comunque fino al cessare delle esigenze legate alla manifestazione), sarà in vigore il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata (ad eccezione dei mezzi a supporto della manifestazione), su una parte del parcheggio in adiacenza all’antistadio comunale tra via Pepe e via Elettra.
Tra le 8 di lunedì e le ore 20 di domenica 30 giugno 2024, saranno in vigore anche il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su 12 stalli di sosta per autoveicoli sul lungomare (di cui sei sul lato mare del Lungomare Matteotti angolo Largo Mediterraneo e sei sul lato mare di viale della Riviera angolo Largo Mediterraneo) e su tre stalli di sosta per autoveicoli all’interno del parcheggio a pagamento (gestito dalla società in house Pescara Multiservice) sul lato nord di Piazza I Maggio.
Altri divieti di sosta e fermata scatteranno prima del Festival:
dalle ore 12 di venerdì 28 giugno (fino alle ore 2 di sabato 29 giugno) e dalle ore 12 di sabato 29 giugno (fino alle ore 2 di domenica 30 giugno) scatterà il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata, su Piazza I Maggio (ad esclusione del parcheggio a pagamento posto sul lato nord della Piazza I Maggio – lato chiesa del mare), mentre dalle 14 di venerdì 28 giugno (fino alle ore 2 di sabato 29 giugno e dalle ore 14 di sabato 29 giugno fino alle ore 2 di domenica 30 giugno) sarà istituito il divieto di sosta e di fermata (su ambo i lati con rimozione forzata), su questi tratti stradali:
• via Lungomare Matteotti, tra via Galileo Galilei e Piazza I Maggio;
• via della Riviera, tra via Giuseppe Mazzini e Piazza I Maggio;
• Corso Umberto I, tra via Giosuè Carducci – viale Regina Elena e via Antonio Gramsci – Piazza I Maggio.
Divieti di transito e Zone a Traffico limitato:
scatterà anche il divieto di transito in piazza I Maggio (ad esclusione del parcheggio a pagamento posto sul lato nord della piazza I Maggio – lato chiesa del mare transitabile solo in uscita) mentre dalle ore 17 di venerdì 28 giugno fino alle ore 2 di sabato 29 giugno e dalle ore 17 di sabato 29 giugno fino alle ore 2 di domenica 30 giugno sarà in vigore il divieto di transito sul tratto di via Lungomare Matteotti, compreso tra via Galileo Galilei e Piazza I Maggio, e sul tratto di via della Riviera compreso tra via Edmondo De Amicis e Piazza I Maggio; su Corso Umberto I, nel tratto compreso tra via Giosuè Carducci , viale Regina Elena e via Antonio Gramsci, Piazza I Maggio.
Sabato nella ZTL 3 ambientale saranno disattivati temporaneamente il Varco 1, in viale Regina Margherita, angolo via Leopoldo Muzii, e il Varco 2, posto in via Edmondo De Amicis, angolo viale Regina Margherita. Sul pannello a messaggio variabile comparirà la scritta “ZTL 3 Non Attiva”.
Nei prossimi giorni gli organizzatori renderanno noto il programma ufficiale.