Regionali 2024. Marsilio apre a D’Amico: «Pronto a un confronto sulle idee»

Il presidente della Regione ricandidato Marco Marsilio su Rete8 si dice pronto a confrontarsi sulle idee con il candidato del centro-sinistra Luciano D’Amico

Il governatore uscente Marco Marsilio (prima foto in basso) apre al faccia a faccia con il candidato di Patto per l’Abruzzo. Su Rete8 ieri sera, durante la trasmissione Tv “I Fatti e le Opinioni” ha risposto alle domande dei direttori di Rete 8 Carmine Perantuono (seconda foto in basso) e del quotidiano il Centro Piero Anchino (terza foto in basso) e ha parlato di sanità, rete ospedaliera, trasporti, aeroporto, fondi Masterplan, occupazione e prospettive per il 2024.

 

Sul futuro del complesso sportivo Le Nadiadi di Pescara ha annunciato che le piscine riapriranno a gennaio e che è pronto a fare un nuovo tuffo.

PER RIVEDERE LA PUNTATA CLICCA QUI: 

Questa mattina a Chieti viene presentata la candidatura al Consiglio regionale di Francesco Ricci, già sindaco del capoluogo teatino, a sostegno del candidato alla Presidenza Luciano D’Amico.

Concluso il ciclo di incontri con associazioni e movimenti per il programma del Patto per l’Abruzzo Luciano D’Amico ha espresso Soddisfazione e parlato di grande responsabilità.

Il candidato presidente ha detto: «Concludiamo una fase importante del nostro percorso con soddisfazione ma anche con la consapevolezza della grande responsabilità che la partecipazione impone.

Dal 12 al 21 dicembre al comitato elettorale di piazza Unione a Pescara si sono tenuti otto tavoli, su: volontariato, terzo settore e sport; diritti, pari opportunità e istituzioni; transizione ecologica; agricoltura, economia e lavoro; infrastrutture e transizione digitale; istruzione, ricerca e formazione; cultura e turismo; salute pubblica.

Le proposte avanzate dai numerosi rappresentanti di associazioni e movimenti rappresentano un filone di idee che si aggiunge a quello costituito dalla possibilità di interagire direttamente attraverso il sito web www.lucianodamico.it, al confronto e all’elaborazione delle forze civiche e politiche che compongono il Patto per l’Abruzzo, agli ulteriori incontri che ci saranno da gennaio dove le cittadine e i cittadini potranno portare il loro contributo di persona.

Quando presentando il nostro approccio sosteniamo che l’Abruzzo merita molto di più – dice D’Amico – esprimiamo una convinzione profonda, che sta emergendo in tutta la sua evidenza anche in queste fasi di confronto con le abruzzesi e gli abruzzesi. E’ sufficiente del resto soffermarsi su ciascuno dei titoli dei tavoli degli ultimi giorni per comprendere quanto, su ognuno di quei temi e quegli ambiti, la nostra regione deve risolvere problemi, recuperare terreno, esprimere al meglio le sue potenzialità. Il coinvolgimento e la partecipazione servono anche a mettere a frutto questa straordinaria spinta al cambiamento, a rendere concreta e fruttuosa la consapevolezza che il salto di qualità non solo è possibile, ma è nelle corde della nostra regione».