È Monica Brandiferri la nuova Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo, nominata con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali su designazione della Giunta
regionale.
Arriva un altro importante riconoscimento per Monica Brandiferri, attuale Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, di cui è stata anche Presidente, che da sempre è impegnata per promuovere e portare avanti politiche di genere e di pari opportunità e per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione nei luoghi di lavoro.
La nomina è un riconoscimento per gli ottimi risultati ottenuti da Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, confermati anche dai tanti casi risolti positivamente e dal successo ottenuto dalle campagne di sensibilizzazione promosse sul tema della violenza contro le donne.
La consigliera Brandiferri afferma: <Sono orgogliosa ed onorata del prestigioso incarico che mi è stato conferito. Ringrazio la Giunta della Regione Abruzzo per avermi designata al Ministero competente. Porterò avanti la mia attività con impegno e dedizione e mi auguro di contribuire a creare le condizioni per una regione più inclusiva ed egualitaria. Sono consapevole del fatto che c’è tanto da lavorare, ma sono altrettanto convinta che ci sono tutti i presupposti per raggiungere risultati importanti in materia di parità di diritti tra uomo e donna e di eliminazione di ogni forma di discriminazione>.