Ricostruzione, avviato l’iter per la definizione della “ordinanza Teramo”

Avviato l’iter per la definizione della “ordinanza Teramo” che è stata al centro dell’incontro fatto alla presenza del commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini.

Presenti anche l’intera struttura commissariale dell’USR e il Presidente della Regione Marco Marsilio. Tale ordinanza prevede l’attivazione dei poteri in deroga sulle opere pubbliche già finanziate. Una richiesta che, se approvata, consentirebbe di recuperare i ritardi accumulatisi negli anni a causa di una normativa inadeguata rispetto alla eccezionalità della situazione.

Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo: “Come amministrazione comunale abbiamo richiesto di poter attuare tali poteri speciali sia per la sede municipale di piazza Orsini sia per le scuole oggetto di finanziamento, quali San Giuseppe, Villa Ripa, Savini, Braga e De Jacobis. Potersi avvalere del know how della struttura Commissariale, sotto l’esperta conduzione dei due sub Commissari, Soccodato e Loffredo, per la ricostruzione di tali edifici della nostra città potrà rappresentare il punto di differenza”.

https://www.youtube.com/watch?v=HiDDYYisr48