Ricostruzione post sisma, Legnini: “Presentate i progetti”

<La ricostruzione può accelerare il passo se vengono presentati i progetti. Solo così sarà possibile usufruire dei finanziamenti a disposizione> : lo ribadisce Giovanni Legnini, Commissario Straordinario di Governo per la Ricostruzione nel Centro Italia e nei comuni dell’isola di Ischia.

Legnini, ringraziando il presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, per la fiducia che gli ha accordato conferendogli l’incarico , ha assicurato il massimo impegno con la certezza di poter contare sulla <professionalità e la dedizione di una squadra di qualità, ed ispirandomi alle innovazioni e semplificazioni procedurali che hanno consentito di sbloccare e poi far decollare la ricostruzione post sisma 2016>.

Al Tg8 ha ribadito che anche grazie alla conferma del Superbonus al 110% per quattro anni, ci sono le migliori condizioni possibili per ricostruire case sicure e sostenibili dal punto di vista ambientale.

Legnini ha evidenziato che: <Lo Stato, che ha già messo a disposizione della ricostruzione del Centro Italia 14 miliardi di euro, e 1,8 miliardi con il Fondo complementare al PNRR per lo sviluppo economico, sta facendo in pieno la sua parte. Adesso è ora che tutti i protagonisti della ricostruzione, cittadini, tecnici, sindaci, uffici regionali, facciano la loro con il massimo impegno possibile. Non possiamo accettare ulteriori ritardi, indecisioni o comportamenti opportunistici: dove si può, si deve ricostruire> .

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG: