Dopo l’aeroporto d’Abruzzo anche in via di Sotto i rifiuti, conferiti in modo selvaggio dai cittadini, sono stati prontamente rimossi dalla società Ambiente Spa e il responsabile tecnico Mauro Di Lanzo e l’assessore comunale Isabella Del Trecco al Tg8 spiegano cosa cambierà da lunedì nella raccolta porta a porta.
Dopo le numerose sollecitazioni arrivate in redazione Rete8 ha portato all’attenzione una criticità sul conferimento e raccolta di rifiuti solidi urbani a Pescara e, come era già avvenuto ieri 6 luglio all’aeroporto d’Abruzzo, anche oggi Ambiente Spa, la società che si occupa della raccolta del pattume in città, è prontamente intervenuta in via di Sotto, in zona Colli, per rimuovere cumuli di carta, plastica, ed altri oggetti di diversi materiali ammassati nei cassonetti e conferiti in modo totalmente disordinato.
Nei giorni scorsi si era parlato di ritardi nella raccolta della spazzatura legati ad uno sciopero nazionale ma c’è da rilevare che non tutti i pescaresi hanno capito come vanno suddivisi i materiali sia nei sacchetti che nei cassonetti.
Il responsabile tecnico di Ambiente Spa , Mauro Di Lanzo, e l’assessore comunale, Isabella Del Trecco, al Tg8 spiegano che da lunedì prossimo 12 luglio ci saranno cambiamenti nella raccolta porta a porta e che nei condomini verranno installate isole ecologiche. Il materiale consegnato sarà tutto “taggato” e chi non rispetterà le regole sarà individuato e sanzionato.