A Teramo la tariffa personalizzata per la raccolta dei rifiuti si estende a tutto il territorio comunale
Lo ha annunciato la Team, la società controllata dal Comune che si occupa del prelievo porta a porta del pattume e di altri servizi riguardanti l’igiene urbana. A partire dal 1° marzo la sperimentazione del sistema che calcola la somma da pagare, in base alla quantità di indifferenziato prodotta, non sarà limitata ai quartieri in cui è già in corso da tempo, ma abbraccerà le famiglie indipendentemente dalla zona di residenza.
La Team spiega che “La tariffa puntuale rappresenta un sistema innovativo di gestione rifiuti, di derivazione comunitaria. Attivati tre punti di consegna dei mastelli ‘intelligenti’ e ne sono stati acquistati 22mila per le famiglie».
La Team ha già organizzato, una serie di incontri con la cittadinanza sulla tariffa puntuale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 800 253230 o consultare il sito web differenziatateramo.it o le pagine su Facebook e Instagram.
L’assessore comunale Graziella Cordone spiega che “I cittadini possono ritirare subito il nuovo mastello intelligente, mentre per gli utenti di Villa Mosca il contenitore sarà dotato di tecnologia IoT, che consentirà un monitoraggio ancora più preciso e una gestione più efficiente dei rifiuti. La distribuzione dei bidoncini prenderà il via dal 16 dicembre negli stessi tre punti di consegna già individuati. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa iniziativa, che rappresenta un passo importante verso un futuro più sostenibile. Ciascuno può contribuire alla salvaguardia dell’ambiente».