Rissa a Chieti: scattano i Daspo Willy per cinque ragazzi

Daspo Willy per cinque ragazzi che avevano partecipato ad una rissa il 26 gennaio a Chieti Scalo. Non potranno accedere nè avvicinarsi, per periodi di tempo che vanno da uno a tre anni, nei locali della zona della movida

I cinque, tra cui un minorenne, facevano parte di due gruppi contrapposti di giovani che frequentano i locali della movida, nella zona dello Scalo a Chieti, che, per futili motivi, si sono affrontati durante la notte del 26 gennaio scatenando una rissa.

I cinque hanno riportato lesioni che vanno dai cinque a 30 giorni di prognosi e sono stati identificati e denunciati alle Procure della Repubblica competenti. Subito dopo è stato avviato l’iter amministrativo da parte della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, al termine del quale, nei confronti dei ragazzi coinvolti nella rissa, il questore Aurelio Montaruli ha emesso i provvedimenti. La violazione di tali prescrizioni costituisce reato che è punito con la pena della reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8mila a 20mila euro.

Gigliola Edmondo: