Tre persone sono state arrestate in seguito ad una rissa avvenuta tra immigrati richiedenti asilo ospiti di un centro di accoglienza che si trova nella Marsica
Un ristretto gruppo di stranieri è venuto alle mani per futili motivi, la scorsa notte, nel centro di accoglienza che ospita una cinquantina di persone. Sul posto sono intervenute più pattuglie di carabinieri della stazione di Civitella Roveto e dei nuclei radiomobile e forestale di Balsorano e Canistro, coordinate dalla centrale operativa della compagnia di Tagliacozzo.
I militari hanno evitato che la rissa degenerasse e arrestato tre giovani di età compresa tra i 22 e 25anni, due originari del Bangladesh e il terzo proveniente dall’Africa occidentale. I primi due sono stati reclusi nel carcere di Avezzano, mentre il terzo, per via delle contusioni multiple riportate sul corpo, si trova in osservazione all’ospedale di Avezzano dove è piantonato dai carabinieri.
All’esito dei provvedimenti giudiziari, la Prefettura dell’Aquila deciderà se i tre resteranno in Abruzzo oppure se ci sarà una redistribuzione sul territorio nazionale.