A Roseto degli Abruzzi sono fermi, da diversi mesi, i tanto attesi lavori per la realizzazione del centro di raccolta dei rifiuti. Il Comune aspetta l’ok della Regione alla richiesta di rimodulazione del progetto.
Sulla localizzazione del centro di raccolta rifiuti e del riuso in località Fonte dell’Olmo, portato avanti dalla passata Amministrazione comunale, c’è ancora un ricorso pendente dinanzi al Tribunale amministrativo regionale che è stato presentato da comitati, cittadini e imprese.
Inoltre il Comune è sempre intenzionato a partecipare al bando sull’economia circolare per realizzare un polo tecnologico per la gestione dei rifiuti nella zona dell’autoporto. Leggi anche: Roseto, difficoltà per l’avvio dei lavori del centro raccolta rifiuti
Il sindaco Mario Nugnes afferma: <ci auguriamo a stretto giro di avere delle novità in merito che vadano incontro alle richieste fatte dall’amministrazione sulla scorta di quanto è stato chiesto dalla cittadinanza che ha, più volte, manifestato la volontà di una diversa ubicazione di questo sito rispetto a quanto previsto dalla precedente amministrazione>.